/ Cronaca

Cronaca | 12 gennaio 2021, 12:24

Busto, uomo travolto dal treno: traffico ferroviario sospeso per oltre due ore

E' successo intorno alla 11.40. La circolazione dei treni sulla tratta è stata interrotta tra le stazioni di Busto Arsizio e di Legnano: intorno alle 14 la riapertura della linea con ritardi e possibili cancellazioni

Busto, uomo travolto dal treno: traffico ferroviario sospeso per oltre due ore

AGGIORNAMENTO ORE 14
La circolazione dei treni sta riprendendo dopo i rilievi compiuti dalle autorità alla stazione di Busto. Si registrano ritardi fino a 50 minuti. Le Ferrovie comunicano che «sono possibili variazioni di percorso e cancellazioni».

AGGIORNAMENTO ORE 12.20
Un uomo è stato travolto dal treno questa mattina sulla linea Luino-Gallarate-Milano alla stazione di Busto Arsizio. E' deceduto sul colpo. E' successo intorno alle 11.40 di oggi: al momento non si conosce l'identità della persona. Dai primi accertamenti ancora in corso da parte degli agenti della Polfer si tratterebbe di un gesto volontario, ipotesi comunque ancora da confermare.

La stazione di Busto Arsizio è stata subito chiusa in entrata e in uscita. Sul posto l'ambulanza, i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate e gli agenti della Polizia ferroviaria che stanno compiendo gli accertamenti di rito.

La circolazione dei treni sulla tratta è stata sospesa tra le stazioni di Busto Arsizio e di Legnano, come comunicano le Ferrovie. «I viaggiatori diretti a Varese possono utilizzare - si legge in una nota - i treni sulla rete Ferrovienord».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore