DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Varese

Varese | 30 dicembre 2020, 15:46

Assalto ai supermercati, ingressi contingentati e lunghe code per la spesa del veglione

Sembra di rivivere una delle scene del primo lockdown oggi in città, con i varesini in fila fuori dai supermercati, non per fare scorta di cibo ma per organizzare la cena di Capodanno

Assalto ai supermercati, ingressi contingentati e lunghe code per la spesa del veglione

I supermercati cittadini sono stati presi d'assalto questa mattina, tanto da costringere la sicurezza a contingentare gli ingressi come non accadeva dal primo lockdown. Lunghe code si sono formate fuori da tutti i supermercati cittadini, e all'Esselunga di Masnago la fila di carrelli faceva quasi il giro del punto vendita.

Tutti in fila per il veglione di Capodanno che, seppur ridotto in termini di tempo e di partecipanti, si festeggerà quasi come sempre: antipasto, primo, secondo, lenticchie e zampone, anche se consumati entro le 22.

Il Dpcm ribattezzato "decreto Natale" impone infatti il coprifuoco alle 22. In alternativa sarà possibile fare ritorno a casa, per chi ha deciso di festeggiare da amici il Capodanno, dopo le 5 del mattino.

Ricordiamo che anche se da domani scatta la “zona rossa“,  i supermercati saranno comunque aperti. Sarà possibile fare scorte fino all'ultimo, anche in vista del prolungamento delle massime misure restrittive fino al 3 gennaio

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore