/ Varese

Varese | 09 dicembre 2020, 16:18

Caserma Garibaldi, iniziato l'abbattimento dei garage: «Un giorno importante per la città»

Entra nel vivo l'intervento. L'assessore Civati: «Si potrà allargare via Pavesi. Prossimo passo la ristrutturazione dell'edificio storico»

Caserma Garibaldi, iniziato l'abbattimento dei garage: «Un giorno importante per la città»

Sono cominciati questa mattina i lavori di abbattimento all'interno del cortile della Caserma Garibaldi. I primi interventi hanno interessato i garage collocati a ridosso del muro di cinta tra il cortile e via Pavesi. 

«Questo – ha affermato l'assessore all'Urbanistica Andrea Civati – è un giorno importante per la città. Il cantiere, infatti, entra nel vivo. I vecchi garage erano stati costruiti negli anni Sessanta e, con il loro abbattimento, si potrà in prospettiva anche allargare via Pavesi. La prima fase delle operazioni si concluderà entro la settimana, per poi passare alle attività di restauro e ristrutturazione dell'edificio storico, che ospiterà il nuovo polo culturale della città. Tutta la Caserma verrà “impacchettata” con un ponteggio e i lavori si sposteranno all'interno».

Proprio per consentire in sicurezza le operazioni di abbattimento, via Pavesi resterà chiusa al traffico, dalle 8.30 alle 17.30, fino a venerdì 11 dicembre.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore