/ Calcio

Calcio | 30 novembre 2020, 16:27

Il Varese annuncia l'esonero di Sassarini: «In serata il nome del nuovo allenatore»

La società con un breve e gelido comunicato di poco fa divorzia dal tecnico spezzino e dal vice Cortinovis. Entro sera il nuovo allenatore: in pole Ezio Rossi

Sassarini da solo in panchina nella foto di Ezio Macchi

Sassarini da solo in panchina nella foto di Ezio Macchi

Il Varese annuncia l'esonero di mister Sassarini ma non il nome del nuovo allenatore: evidentemente non solo Ezio Rossi è il papabile alla panchina biancorossa, o più probabilmente l'accordo con il tecnico torinese, ex giocatore e allenatore del Toro oltre che di molte altre squadre (4 promozioni da allenatore), deve essere ancora perfezionato. E' anche da capire chi prenderà questa scelta, cosa mai chiarita del tutto per quanto riguarda Sassarini, soprattutto per avere ben chiaro chi lo dovrà difendere e non lasciarlo solo qualora servisse (tra ieri e oggi l'unico della dirigenza a parlare è stato lo sponsor Filippo Lo Pinto).

Già analizzati i motivi che hanno portato alla separazione da Sassarini e le responsabilità dell'area tecnica nella costruzione di una squadra che ha perso 5 partite su 6 (troppi giocatori in rosa, alcuni inadatti per temperamento a Varese e al Varese, pochi i legami con il territorio e ancor meno i centimetri e il fisico necessari in serie D: leggi QUI), si attende anche di conoscere se al ds Califano e al consulente di mercato Scandola verrà confermata la fiducia della società, come sembra, e quali giocatori eventualmente non faranno più parte del gruppo. Ma per rimediare c'è sempre tempo, soprattutto al Varese, specialista in rimonte e a trovare risorse inaspettate soprattutto quando si trova spalle al muro.

Il comunicato del club biancorosso.

Il Città di Varese, in seguito al confronto cominciato dopo la sconfitta con il Vado volto a una risoluzione consensuale del rapporto con il tecnico David Sassarini, comunica l’esonero dello stesso e del vice-allenatore Alessandro Cortinovis.
Nelle prossime ore verrà ufficializzato il nome del nuovo allenatore che verrà presentato domani alle 13.30 al centro sportivo di Brenno Useria.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore