«1200 nuovi positivi al Covid in provincia di Varese. Circa 120 sono in città, dove al momento abbiamo superato le 650 persone attualmente positive»: è l'aggiornamento serale del sindaco di Varese, Davide Galimberti, sui nuovi positivi che, sia in provincia che nel capoluogo, confermano purtroppo numeri elevatissimi anche rispetto al resto della regione, dove solo Milano e Monza Brianza hanno cifre maggiori ma con una popolazione nettamente superiore, e al Paese (leggi QUI e QUI).
«Questi i dati che voglio condividere con voi e che purtroppo confermano il trend degli ultimi giorni - prosegue Galimberti - In attesa delle decisioni di Governo e Regione sulle nuove restrizioni, serve ancora maggiore attenzione, la situazione è più che delicata. Per questo ho chiesto a tutti i medici di base e pediatri della nostra città di partecipare domani sera ad una videoconferenza per capire come supportare ulteriormente la medicina di base che è fondamentale per sgravare gli ospedali da un costante afflusso di pazienti».
«Questi numeri - conclude il primo cittadino di Varese - evidenziano la necessità di un aiuto maggiore ai medici del territorio per essere più vicini ai cittadini, anche per le inevitabili paure che possono emergere soprattutto nei cittadini anziani».














