/ Varese

Varese | 29 ottobre 2020, 11:43

Coronavirus, misure più restrittive nel fine settimana. Clerici: «Il sindaco chiarisca subito quali»

Il numero crescente di contagi in città potrebbe spingere l'amministrazione a introdurre nuovi provvedimenti. «Non si possono fare annunci di questo tipo con così poco preavviso»

Coronavirus, misure più restrittive nel fine settimana. Clerici: «Il sindaco chiarisca subito quali»

Il videomessaggio diffuso ieri sera dal sindaco Davide Galimberti (leggi QUI), con cui fa appello ai cittadini al rispetto delle regole e annuncia la possibile introduzione di misure più restrittive per evitare il diffondersi dei contagi, che ieri ha toccato il picco più alto da inizio pandemia (leggi QUI), ha scatenato la preoccupazione dell'opposizione. 

«Non si possono fare annunci così, che hanno implicazioni enormi per i cittadini e per chi lavora, senza dare le dovute spiegazioni - dice Stefano Clerici (Varese Ideale) - Se deciderà di chiudere la città è bene che lo faccia sapere in anticipo. Se invece si tratta di misure simboliche, giusto per dare un segnale, e quindi inutili sia chiaro subito». 

Il consigliere chiede che il sindaco chiarisca al più presto cosa intendesse dire e se ha già in mente le nuove misure di comunicarle al più resto. «In ogni caso sarebbe gradito - aggiunge Clerici - un maggiore coinvolgimento anche delle minoranza in decisioni così importanti».

Val. Fum.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore