Il sindaco di Malgesso Giuseppe Iocca, 35 anni, che di professione fa il libero professionista, ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook, la sua positività al Coronavirus.
«A seguito di tampone rinofaringeo rapido, eseguito privatamente, sono risultato positivo al Covid-19 - afferma Iocca - Ho deciso di farlo a seguito di primi sintomi percepiti della malattia ed essendo già messo in allarme, da un contatto stretto in ufficio, risultato a sua volta positivo e sintomatico. Ora, attraversano il mio medico di base, attiverò la dovuta quarantena e i due tamponi da eseguire con Ats. Mi sembrava corretto avvisare i miei contatti anche se ho sempre mantenuto le dovute distanze e indossato la mascherina, ma l'attenzione non è mai troppa».
Contattato telefonicamente, il primo cittadino, conferma purtroppo «di essere sintomatico, non ho la febbre ma dolori a tutte le articolazioni, bruciore al naso, gola e petto. Mi sento molto affaticato e non sento né gli odori né i sapori, però rispetto ad altre situazioni sono fortunato».














