/ Cronaca

Cronaca | 25 ottobre 2020, 19:06

Scomparso in Val Veddasca, con il buio sospese le ricerche fino a domani mattina

Nella giornata di oggi gli specialisti del Nucleo Speleo Alpino Fluviale dei vigili del fuoco, hanno effettuato diverse calate in alcuni dirupi della zona mentre sono continuate i sorvoli dei boschi intorno a Garabiolo con i droni

Scomparso in Val Veddasca, con il buio sospese le ricerche fino a domani mattina

Sono state sospese al calare dell’oscurità le ricerche dell’uomo scomparso mercoledì i Val Veddasca (leggi QUI). Per tutta la giornata le squadre hanno operato passando al setaccio i boschi di Garabiolo, nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca: in campo erano scesi ieri anche l'elicottero e le unità cinofile, mentre la notte scorsa le aree boschive della zona erano state setacciate anche con i droni con termocamere.

Nella giornata di oggi gli specialisti del Nucleo Speleo Alpino Fluviale dei vigili del fuoco, hanno effettuato diverse calate in alcuni dirupi della zona, mentre gli operatori del nucleo Sapr (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto) hanno effettuato nuovi sorvoli con i droni. Le squadre di terra hanno invece continuato le ricerche nell’area.

Le operazioni sono state coordinate dal personale del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), dall’unità di crisi locale. Domani mattina, con la luce del giorno, è prevista la ripresa delle attività. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore