/ Territorio

Territorio | 20 ottobre 2020, 10:10

Coronavirus, il sindaco Fazio: «A Germignaga con la seconda fase 10 casi»

La comunicazione del primo cittadino: «Fortunatamente si tratta di situazioni non gravi da un punto di vista clinico ma serve la collaborazione di tutti»

Coronavirus, il sindaco Fazio: «A Germignaga con la seconda fase 10 casi»

Nuovi casi di Coronavirus anche a Germignaga. A fare il punto sulla situazione è stato il sindaco Marco Fazio, con un messaggio pubblicato ieri sera su Facebook: «Cari concittadini, le notizie che giungono dal nostro territorio non sono, purtroppo, buone. Dal portale ATS Insubria abbiamo riscontrato la comparsa di nuovi casi, che portano il numero totale di positivi a 10. Per capire la serietà della situazione, in tutta la "fase 1" eravamo arrivati a 13 casi totali».

«Fortunatamente si tratta di situazioni non gravi da un punto di vista clinico - precisa il primo cittadino - ma sono comunque dati estremamente significativi. Ricordiamoci che anche i positivi asintomatici sono contagiosi. Proprio per questa ragione, non posso che esortare ancora una volta al rispetto assoluto delle disposizioni governative e regionali».

Inevitabile da parte del sindaco un appello al rispetto delle norme: «La situazione migliorerà solo con l'impegno e la responsabilità di tutti. E a chi comincia a lamentarsi per il ritorno delle restrizioni, dico che per evitarne di ulteriori, occorre collaborare tutti. Accettando qualche rinuncia, ma in un'ottica di attenzione all'altro. Tuteliamo i più deboli nella nostra comunità, ma pensiamo anche alle attività economiche, che rischierebbero nuove pesanti ripercussioni sull'andamento delle aziende. Una volta di più, occorre ricordarci di essere una comunità».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore