/ Lettere

Lettere | 20 ottobre 2020, 15:02

L'attività svolta a Sumirago dal Centro Acustico Unici Leader A+A srl è perfettamente regolare

In merito all'articolo pubblicato lo scorso 8 settembre, l'avvocato Marco Petrone, in nome e per conto del Centro Acustico Unici Leader A+A srl, ci ha inviato la seguente nota che pubblichiamo integralmente

L'attività svolta a Sumirago dal Centro Acustico Unici Leader A+A srl è perfettamente regolare

In merito all'articolo pubblicato lo scorso 8 settembre, l'avvocato Marco Petrone, in nome e per conto del Centro Acustico Unici Leader A+A srl, ci ha inviato la seguente nota che, come da legge, pubblichiamo integralmente:

La presente in nome e per conto del Centro Acustico Unici Leader A+A S.r.l., la quale mi ha conferito formale mandato per contestare quanto segue. La società mia assistita mi riferisce, e le verifiche effettuate lo confermano, di essere venuta a conoscenza dell’articolo di cui sopra (da Voi pubblicato a firma di M. Fon. sul Vostro sito a questo link e sul Vostro profilo Facebook Varese Noi) nel quale si allertano i cittadini di Sumirago circa un’attività delittuosa integrante il reato di truffa, posta in essere tramite una serie di telefonate aventi come scopo quello di proporre false visite all’udito a domicilio. Secondo quanto riportato la condotta sarebbe da ricondurre ad un “sedicente studio medico Bernasconi” che avrebbe utilizzato il modus operandi sopra descritto per introdursi illecitamente nelle case delle persone. Tale ricostruzione dei fatti non risulta essere veritiera ed è gravemente lesiva dell’onore e della reputazione della mia assistita, ma soprattutto del collaboratore Paolo Bernasconi. Il dott. Bernasconi, infatti, si è recato nei giorni scorsi nel territorio di Sumirago per effettuare delle visite a domicilio nell'esercizio della propria attività di audioprotesista regolarmente iscritto nell'apposito Albo e, a differenza di quanto da Voi affermato, non ha mai posto in essere alcuna “falsa visita all’udito gratuita a domicilio” usando un “pretesto per entrare nelle case delle persone”. La presenza del suddetto e degli addetti dell'azienda, invero, è stata regolarmente comunicata alla Polizia Locale presso il Comune di Sumirago con ampio anticipo, e quanto da Voi riportato ha causato un grave nocumento all'immagine della mia Assistita e, soprattutto, del collaboratore. Alla luce di quanto sopra esposto Vi invito a rettificare con effetto immediato sia sul Vostro sito che sul Vostro profilo Facebook l’articolo "Allerta truffe telefoniche a Sumirago: proposte false visite all'udito a domicilio" pubblicato in data 8 settembre u. s., adoperandovi altresì affinché venga eliminato ogni eventuale ulteriore riferimento alla notizia in rete. In mancanza sarete ritenuti responsabili civilmente e penalmente di tutti i danni patiti e patiendi, con ogni eventuale ulteriore conseguenza di legge. 

Avv. Marco Petrone 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore