/ Territorio

Territorio | 16 ottobre 2020, 10:42

Altri tre casi di Coronavirus a Besozzo

Raddoppia nel giro di pochi giorni il numero di contagiati in paese. Il sindaco Del Torchio: «I medici di base del territorio rivelano una diffusione preoccupante del virus negli ultimi giorni, anche nei paesi limitrofi».

Altri tre casi di Coronavirus a Besozzo

Nel giro di pochi giorni, è raddoppiato, da tre a sei, il numero di casi positivi al Coronavirus di cittadini residenti a Besozzo.

Ad aggiornare sulla situazione dei contagi il sindaco Riccardo Del Torchio. «La crescita dei casi nel nostro paese è purtroppo in linea con l'aumento provinciale e regionale - sottolinea il primo cittadino - i medici di base del territorio rilevano che negli ultimi giorni anche nei paesi limitrofi c'è una diffusione preoccupante del virus. In particolare, si evidenzia l'abbassamento dell'età media dei contagiati che si attesta intorno ai 30 anni. Richiamo tutti ad una maggiore prudenza e ricordo nuovamente di rispettare sempre le indicazioni contenute nel Dpcm del 13 ottobre, in particolare modo l'uso della mascherina sia in ambienti chiusi sia all'aperto, la riduzione dei contatti ravvicinati con persone non conviventi e il mantenimento della distanza personale di almeno un metro. L'amministrazione comunale, tramite gli uffici e il centro operativo comunale, rimane a disposizione della cittadinanza per qualsiasi informazione e necessità». 

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore