Proseguono come sempre a Luvinate i lavori di messa in sicurezza del territorio e di pulizia di strade e marciapiedi invasi da detriti e fango portati dall'alluvione della scorsa settimana.
«E' terminato il lavoro, imponente, di svuotamento dell'alveo del Tinella - spiegano dal Comune - oggi proseguiranno lavori sul Tinella in zona Via Matteotti/Circolo e zona Motta. Ieri si è concluso il lavoro di spurgo dei tombini invasi da fango, mentre oggi la spazzatrice, dalle 6, dopo i passaggi sulla Statale, avvierà i lavori di pulizia nelle vie San Vito e Postale Vecchia e Piazza».
La piazza del Comune e via San Vito per gli interventi di pulizia rimarranno chiusi anche domani. Proseguirà anche domani il lavoro di svuotamento della vasca di protezione al sentiero 10, un lavoro più lento dovendo i camion muoversi lungo il sentiero 10.
«Ieri si è intervenuti per la rimozione, ancora parziale, di terra su via Bertini - conclude il Comune - si sta lavorando per ultimare anche lì i lavori di rimozione del fango, mentre si stanno concludendo gli accordi per la rimozione della terra temporaneamente collocata a Casciago».













