Presidio questa mattina davanti all'ingresso del liceo Manzoni di via Morselli a Varese da parte degli studenti. I ragazzi protestano chiedendo maggiore attenzione per quanto riguardo il distanziamento all'interno delle aule e delle scuola (leggi QUI). Questa mattina in un centinaio si sono radunati fuori dall'istituto.
Secondo gli studenti infatti in alcune aree dell'istituto manca la segnaletica a terra destinata al posizionamento dei banchi e molto spesso nelle classi non è possibile rispettare con rigore il classico metro di distanza.
Alcuni ragazzi, inoltre, hanno sottolineato il fatto che, in assenza di banchi, sono costretti a seguire le lezioni semplicemente su delle sedie. Condizioni che, secondo i giovani, non garantirebbero la tranquillità in questi tempi di Coronavirus.
Questa mattina un gruppo di studenti dell'indirizzo scienze umanistiche ha quindi rinnovato la protesta indirizzando le proprie istanze alla dirigenza dell'istituto: «Continueremo a manifestare finché non saranno risolti i problemi e giovedì ci uniremo allo sciopero nazionale».
















