Il problema segnalato questa mattina dal consigliere Domenico Esposito e che riguarda la sospensione del servizio mensa alla scuola Pascoli per alcuni bambini (leggi QUI) c'è davvero, ma non dipende dal comune e dell'assessorato ai Servizi educativi.
A chiarire la questione è l'assessore Rosella Dimaggio: «La mensa è garantita per i bambini iscritti al doposcuola, ma non per quelli che arrivano dal tempo pieno, perché è un servizio curricolare - spiega - Nel senso che di solito, chi fa il tempo pieno finisce scuola alle 16 (ora alle 15), se poi è iscritto ache al doposcuola, raggiunge i compagni che invece fanno orario normale e iniziano il doposcuola subito dopo la mensa e rimangono a fare i compiti fino alle 17. Si era deciso di far partire il tempo pieno dopo le elezioni, ma la Pascoli ha voluto posticipare ulteriormente, facendo venir meno la possibilità di fermarsi a mensa».
Il comune si è impegnato ad accogliere i bimbi del tempo pieno già dalle 14:45, rimodulando il servizio di doposcuola, aumentandolo di 100 ore settimanali e aumentando anche i giorni da tre a cinque. «Purtroppo per rimodulare il servizio mensa ci vuole più tempo e noi la comunicazione l'abbiamo ricevuta venerdì - aggiunge l'assessore - Si tratta di dieci bambini e le graduatorie per gli insegnanti potrebbero uscire nei primi giorni di settimana prossima, risolvendo il problema una volta per tutte».














