/ Scuola e ricerca

Scuola e ricerca | 19 settembre 2020, 11:06

Mancano gli insegnanti alla Pascoli e per i bambini del doposcuola è sospeso il servizio mensa

I genitori devono andare a prendere i figli alle 12.50, farli mangiare e riportarli a scuola alle 14.45 per poi tornare alle 17. Il consigliere comunale Domenico Esposito: «Assurdo. I servizi educativi risolvano subito questo problema»

Mancano gli insegnanti alla Pascoli e per i bambini del doposcuola è sospeso il servizio mensa

Proprio nella scuola che primo cittadino e assessore ai servizi educati hanno scelto per inaugurare il nuovo anno scolastico (leggi QUI), si stanno verificando i primi disservizi. A segnalarli è il consigliere comunale di Forza Italia, Domenico Esposito, rendendo pubblica la lettera inviata dall'amministrazione alle famiglie che hanno figli iscritti alla scuola Pascoli di via Guido Reni. 

Un'informativa in cui si spiega che purtroppo, in carenza di personale, il servizio mensa può essere garantito solo ai bambini del tempo pieno. Chi invece è iscritto al doposcuola deve necessariamente uscire alle 12.50 e rientrare alle 14.45 per fare i compiti.

«I genitori che scelgono di iscrivere i figli al doposcuola, sono persone che lavorano e non hanno alternative - spiega Esposito - Una situazione del genere li mette seriamente in difficoltà, è un disservizio che il comune deve risolvere al più presto».

Ecco la lettera inviata alle famiglie.

Gentilissime famiglie,

con la presente - vista la comunicazione della scuola Pascoli (prot. 2235/2020) relativa al mantenimento dell'orario provvisorio con uscita alle ore 12.50 per le classi a tempo pieno fino a completamento dell'organico dei docenti - si ricorda che il servizio di doposcuola per i bambini iscritti alle classi a tempo pieno (40 ore settimanali) è normalmente erogato a partire dall'orario di fine lezioni curriculari (ore 15.00 circa).

In considerazione della comunicazione di cui sopra da parte della scuola, solo per i bambini già iscritti al doposcuola, sarà garantito il servizio di doposcuola dalle ore 14.15 alle ore 17.00. Dovrà essere rispettata l'uscita prevista alle ore 12.50, con successivo rientro a scuola alle ore 14.15.

 

Non è possibile, fino all'attivazione del tempo pieno, assicurare il servizio mensa.

Valentina Fumagalli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore