/ Hockey

Hockey | 12 settembre 2020, 16:27

VIDEO. Palaghiaccio, tifosi dei Mastini e famiglie sotto Palazzo Estense. «Ci aspettavamo risposte da sindaco e assessore ma qui non c'è nessuno»

E' andata in scena questo pomeriggio la manifestazione, organizzata dal gruppo Mastini Forever, per avere risposte sul futuro di atleti e appassionati che non hanno più una pista del ghiaccio a Varese. «Né il sindaco, né l'assessore si sono presentati e questo spiace soprattutto per le famiglie qui presenti. Domandare è lecito, rispondere è cortesia»

VIDEO. Palaghiaccio, tifosi dei Mastini e famiglie sotto Palazzo Estense. «Ci aspettavamo risposte da sindaco e assessore ma qui non c'è nessuno»

Tifosi dell'hockey e famiglie che praticano sport al palaghiaccio (guarda QUI la galleria fotografica), si sono ritrovati oggi pomeriggio in buon numero - la cinquantina di persone contate all'inizio è via via aumentata - sotto Palazzo Estense, in via Sacco, per avere risposte «certe e chiare» dal sindaco Galimberti sulle tempistiche di realizzazione di una pista del ghiaccio provvisoria oltreché sulla riqualificazione dell'impianto e sugli aiuti economici promessi alle associazioni sportive per affrontare la stagione in altri impianti (leggi QUI la lettera inviata ieri sera all'amministrazione). 

Quella andata in scena oggi è forse l'unica protesta mai avvenuta in cinque anni di amministrazione, sotto il Comune. Nessuno, però, si è presentato a dare risposte a tifosi e famiglie, a differenza di quanto si aspettavano i partecipanti. «Domandare è lecito, rispondere è cortesia - spiega Sergio Visentin, storico volto dell’hockey e membro di Mastini Forever  - Spiace che il sindaco e l'assessore allo sport non si siano presentati e spiace soprattutto per le famiglie che ci tenevano. Galimberti ha ricevuto le associazioni singolarmente, dicendo ad ognuna cose diverse, questo era il momento dei chiarimenti».

«Andremo avanti - annunciano i manifestanti- non è ignorandoci che placheranno il nostro malcontento».

Valentina Fumagalli


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore