/ Varese

Varese | 11 settembre 2020, 18:22

Zanzi e l'assenza di Varese 2.0 dal "cantiere" del centrosinistra: «Invitati fuori tempo massimo. Vorrei capire a chi vuole aprirsi la coalizione»

Il vicesindaco nega di essere mai stato coinvolto nelle riunioni del “cantiere politico” che sta lavorando al programma del Galimberti bis. «Ho partecipato solo a una delle riunioni settimanali e mi sono trovato davanti Mauro Morello, ex vicesindaco di Fontana...»

Zanzi e l'assenza di Varese 2.0 dal "cantiere" del centrosinistra: «Invitati fuori tempo massimo. Vorrei capire a chi vuole aprirsi la coalizione»

L'assenza di Varese 2.0 alla conferenza stampa di questa mattina, dove si è presentata la coalizione che sosterrà la candidatura di Davide Galimberti alle prossime elezioni amministrative («Il cantiere è aperto, pronto ad accogliere chiunque vorrà collaborare»: leggi QUI) non è passata inosservata. Il movimento di cui il vicesindaco Daniele Zanzi è espressione in maggioranza non era presente, segno evidente della lontananza tra il primo cittadino e il suo vice.

Eppure l'invito era stato recapitato. «Fuori tempo massimo - spiega Zanzi - Sono stato avvisato ieri sera di questa conferenza stampa e, prima ancora, invitato solo ad una delle riunioni settimanali di questo cantiere politico e mi sono trovato davanti il braccio destro di Fontana, l'ex vicesindaco Mauro Morello. Ho chiesto di capire, al di là del partito di appartenenza, chi fossero le persone a cui questa maggioranza vuole aprirsi, da dichiarazioni del segretario del PD, e ancora attendo chiarimenti. Per tutta risposta mi è stato dato un out-out».

Cosa, si sa, poco tollerata da Varese 2.0, "allergica" alle logiche politiche. Ora a rischio c'è il sostegno della lista civica a Davide Galimberti e forse la stessa posizione in maggioranza da qui alla fine del mandato, se alcune questioni non verranno chiarite. «Le coalizioni si aprono, i movimenti si fondano, ma poi rimangono sempre le stesse persone. Noi attendiamo risposte ufficiali, non dichiarazione, false, rilasciate alla stampa».

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore