/ Politica

Politica | 11 settembre 2020, 12:48

VIDEO. Tutti tranne uno, Davide Galimberti presenta la sua coalizione senza Varese 2.0

Una squadra composta da Italia Viva, Più Europa, Verdi, Socialisti e naturalmente il PD sta già lavorando al programma elettorale da presentare alle prossime amministrative. Galimberti: «Il cantiere è aperto, pronto ad accogliere chiunque vorrà collaborare»

VIDEO. Tutti tranne uno, Davide Galimberti presenta la sua coalizione senza Varese 2.0

La campagna elettorale è ufficialmente iniziata oggi, venerdì 11 settembre, ed è Davide Galimberti a rompere il ghiaccio. Dopo mesi di incertezze, mentre il centrodestra naviga ancora nel buio, senza un candidato sindaco e nemmeno una coalizione precisa che lo sosterrebbe, il centrosinistra va in sorpasso e presenta la squadra che alle prossime amministrative della primavera 2021 sosterrà la ricandidatura di Davide Galimberti a sindaco di Varese. 

Anche questa di per sé è una notizia: il primo cittadino vuole fare il bis per vedere compiuta la trasformazione della città che ha iniziato nel 2016. «Sono mesi che siamo al lavoro, riunendoci con costanza tutte le settimane per discutere delle iniziative da portare a termine in questi ultimi mesi di azione amministrativa e guardare a quelle da mettere in cantiere per il 2021-2026», ha spiegato Galimberti. 

Riunioni a cui Varese 2.0 non partecipa e la cui assenza alla presentazione della coalizione non è passata inosservata: «Siamo un cantiere aperto - ha sottolineato Galimberti - chiunque voglia entrare a farne parte è il benvenuto». Per ora in squadra c'è Italia Viva, che è già in giunta con l'assessore Fabrizio Lovato e Francesca Strazzi eletta nella lista civica Davide Galimberti Sindaco. Poi il Partito Democratico, i Verdi (che hanno sottolineato di voler concorrere alla stesura di un programma condiviso, fuori da logiche politiche strumentali), Più Europa e il ricostituito Partito Socialista Italiano


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore