/ Hockey

In Breve

Hockey | 11 settembre 2020, 11:17

HOCKEY. Conferma ufficiale dai Mastini: Marcello Borghi e il fratello Pietro restano gialloneri

La conferma più bella e attesa: Marcello e Pietro Borghi non voltano le spalle alla loro città e ai loro Mastini. Per completare la famiglia giallonera più amata da Varese ora manca solo Francesco...

HOCKEY. Conferma ufficiale dai Mastini: Marcello Borghi e il fratello Pietro restano gialloneri

Come annunciato nella presentazione di ieri sera al Palace (leggi QUI), a cui hanno partecipato anche il sindaco Galimberti e l'assessore allo sport Dino De Simone, i Mastini rinnovano anche con Marcello Borghi, uno dei giocatori di maggior classe del panorama hockeystico italiano, e con il fratello Pietro, vero cuore giallonero. All'appello ora manca solo Francesco: chissà che non arrivi anche lui a breve e si possa così riunire tutta la grande famiglia giallonera (leggi QUI).

Ecco il comunicato dei Mastini.

Marcello Borghi ha firmato il suo prolungamento con la formazione giallonera e così ha fatto anche il fratello Pietro. 

La conferma di Marcello rappresenta una pedina di fondamentale importanza per la squadra e per l'intera società. Per la stagione scorsa, Marcello è ritornato a Varese e per la prima volta ha vestito la maglia giallonera in compagnia dei suoi due fratelli: questo rappresentò per lui una grande motivazione in più a scegliere proprio i Mastini.

Marcello Borghi, insieme ad altri, è stato un vero trascinatore, totalizzando 67 punti in 33 partite, una media di 2 punti a partita. Il giocatore ha confermato la sua presenza anche per la stagione che inizierà a brevissimo (oggi il raduno) e sarà sicuramente pronto mettersi a disposizione del nuovo allenatore Claude Devèze oltre che dei suoi compagni, vecchi e nuovi, come ha sempre dimostrato. 

Al termine dell'annata passata, Marcello Borghi aveva manifestato il suo dispiacere per non essere riuscito a vincere con la maglia del Varese, data l'interruzione del campionato. Siamo sicuri che questo rappresenterà una spinta emotiva in più per tutti. Lui stesso proverà a fare di tutto pur di riuscire a vincere qualcosa e siamo certi che anche quest'anno possa essere uno dei trascinatori del gruppo. La conferma di Marcello Borghi rappresenta un tassello basilare sul quale ultimare la costruzione del roster varesino che, nonostante le difficoltà, sta prendendo sempre più forma in attesa delle ultime conferme.

Il rinnovo c'è anche per Pietro Borghi, il fratello minore della famiglia, che da anni è a Varese e che ha sempre dimostrato un grande spirito di squadra e di gruppo. Apprezzato per il suo “esserci sempre”. Molto amato dai compagni. Quando è stato chiamato sul ghiaccio ha dato prova di grande dedizione, impegnandosi a fondo in ogni situazione. La gioia più grande per lui è stata probabilmente durante la partita giocata contro l'Unterland, in trasferta a fine 2019, quando è andato in rete segnando il suo nome sul tabellino insieme a quello dei suoi due fratelli più grandi Marcello e Francesco. Anche per lui quest'anno ci sarà la possibilità di indossare ancora una volta quella maglia da Mastino che ha sempre avuto addosso e noi ne siamo contenti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore