DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / 

| 02 settembre 2020, 10:17

E' morto Philippe Daverio: raccontava l'arte e la bellezza. Fontana: «Aveva la Lombardia nel cuore»

Aveva 71 anni. Era un profondo conoscitore anche della realtà artistica e storica della provincia di Varese, dove spesso è stato ospite di iniziative e manifestazioni culturali. Il ricordo del governatore lombardo: «Geniale, per certi aspetti unico»

E' morto Philippe Daverio: raccontava l'arte e la bellezza. Fontana: «Aveva la Lombardia nel cuore»

Lutto nel mondo dell'arte italiana. E' morto nella notte a Milano all'età di 71 anni Philippe Daverio, volto noto della televisione attraverso la quale aveva raccontato la storia dell'arte e le bellezze del nostro paese e dei suoi territori. Aveva 71 anni.

Nato in Alsazia, Daverio era conosciuto per la sua attività di divulgatore, attraverso programmi televisivi, libri, conferenze e articoli. Era un profondo conoscitore anche della realtà artistica e storica della provincia di Varese, dove spesso è stato ospite di iniziative e manifestazioni culturali. 

A ricordarlo anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: «Geniale, per certi aspetti unico - ha commentato Fontana ricordando la scomparsa di Daverio - Passione e competenza hanno caratterizzato la sua esistenza, sempre segnata da un’energia e una voglia di fare dirompenti. Aveva la Lombardia nel cuore e lo ha dimostrato in mille occasioni con saggi, romanzi, video e i tante altre espressioni. La Regione e i lombardi lo ricorderanno sempre con affetto e con quella familiarità che sapeva trasmettere in maniera ineguagliabile. Grazie di tutto Professore, riposa in pace».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore