/ Politica

Politica | 01 settembre 2020, 09:59

L'investitura di Salvini per Barbara Bison. Lei: «Onorata, vorrei portare una ventata di novità come sindaco di Varese»

Elezioni nel capoluogo: l'ex primo cittadino di Gornate, in corsa con Maroni per essere la sfidante di Galimberti, era presente a Saronno per ascoltare il segretario della Lega. Matteo Bianchi: «Riconvocheremo la sezione di Varese e chiederemo di esprimere la loro preferenza. Prima però ci vorrebbe la conferma della disponibilità di Bobo a candidarsi»

Matteo Salvini ieri a Saronno

Matteo Salvini ieri a Saronno

Il segretario federale della Lega Nord ha rimesso nelle mani della sezione varesina la scelta del candidato sindaco. I militanti si erano di fatto già espressi in una riunione avvenuta nella sede di piazzale libertà (leggi QUI) ma a questo punto Matteo Bianchi ne convocherà a breve un'altra per mettere ai voti la decisione.

Da una parte c'è Roberto Maroni che si dice entusiasta di affrontare la sfida per Palazzo Estense e avrebbe già incontrato anche gli alleati di centrodestra per tastare il terreno (leggi QUI). Su quest'ultimo punto non esiste però alcuna conferma ufficiale, che secondo alcuni dovrebbe cominciare con le dimissioni da alcuni incarichi per essere concentrato soltanto su "quello" della sfida elettorale. Dall'altra parte invece c'è Barbara Bison, un avvocato, una mamma, un passato politico sicuramente meno importante di quello dell'ex ministro dell'Interno, ma con un'esperienza da amministratrice locale come sindaco di Gornate Olona, e una gran voglia di mettersi in gioco.

Lei era presente, insieme al gotha della Lega, alla vista di Matteo Salvini a Saronno (leggi QUI) e ha sentito quella che è suonata come un'investitura a tutti gli effetti nei confronti della sua candidatura. «Ne sarei onorata e ho già dato la mia massima disponibilità – ha commentato - Nulla da togliere a Roberto Maroni, che stimo moltissimo, ma credo di essere una candidata a cui non manca nulla, compresa quella ventata di novità di cui ora in politica c'è un gran bisogno».

Alla base delle Lega, presente alla riunione, il nome di Barbara Bison era piaciuto. Diversa era stata invece la reazione degli alleati, primi fra tutti gli esponenti di Varese Ideale (leggi QUI) che non hanno nascosto di preferire Roberto Maroni. «L'ho appreso dai giornali – dice ancora, a tal proposito, Barbara Bison -, ma nessuno ha mai chiesto di incontrarmi, conoscermi o si è preso la briga di scambiare quattro chiacchiere. Rinnovo la mia disponibilità e attendo di ricevere una chiamata ufficiale».

Anche il deputato Matteo Bianchi ha recepito il messaggio di Salvini: «Riconvocheremo la sezione a breve e chiederemo di esprimere la loro preferenza – commenta - Prima però ci vorrebbe la conferma della disponibilità di Maroni a candidarsi».

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore