/ Territorio

Territorio | 18 agosto 2020, 06:30

Dramma di Chiareggio, oggi l'addio a Silvia e Gianluca. A Comabbio sarà lutto cittadino

Si terranno oggi alle 10 i funerali della coppia travolta da una frana insieme alla piccola Alabama la scorsa settimana in Valmalenco. Il sindaco chiede ai cittadini un minuto di silenzio

Silvia Brocca e Gianluca Pasqualone

Silvia Brocca e Gianluca Pasqualone

Sarà lutto cittadino questa mattina a Comabbio per l'ultimo saluto a Silvia Brocca e Gianluca Pasqualone, morti tragicamente settimana scorsa in Valmalenco dopo che l'auto su cui viaggiavano insieme al figlio di 5 anni e a un'amica di famiglia - la piccola Alabama, di 10 anni, anche lei deceduta - era stata travolta da una frana in località Chiareggio, in provincia di Sondrio (leggi QUI).

I funerali si svolgeranno questa mattina alle 10 nella Chiesa San Giacomo Apostolo. Sarà un momento di dolore e di raccoglimento per una comunità profondamente scossa per una tragedia che ha strappato troppo presto tre vite.

Per l'occasione il sindaco di Comabbio, Marina Paola Rovelli, ha proclamato per oggi il lutto cittadino. Un atto «ritenuto doveroso - si legge nell'ordinanza - interpretando i sentimenti di angoscia dell’intera comunità e di vicinanza alle famiglie di Silvia, Gianluca e della piccola Alabama, colpite da una così drammatica perdita» e assunto per «manifestare solennemente e tangibilmente il proprio dolore e quello dell’intera comunità».

Il lutto cittadino durerà per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali fino alla conclusione della cerimonia funebre. Il Comune chiede quindi ai cittadini di raccogliersi in un minuto di silenzio alle 10, sospendendo le proprie attività. Prevista anche l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore