/ Lombardia

Lombardia | 12 agosto 2020, 20:31

Frana travolge un'auto, tragedia in Valmalenco: tre morti, grave un bimbo di 5 anni

E' successo oggi pomeriggio a Chiareggio, località montana in provincia di Sondrio: la colata di fango si è staccata dal versante dopo un nubifragio travolgendo la macchina. Il cordoglio del presidente Fontana

Frana travolge un'auto, tragedia in Valmalenco: tre morti, grave un bimbo di 5 anni

Tragedia in Valtellina. Una frana si è staccata dal versante montuoso a Chiareggio, in alta Valmalenco, provincia di Sondrio, travolgendo un'auto di passaggio. Tre le vittime: si tratta di una coppia, marito e moglie, e di una bambina. Un altro bimbo di cinque anni, figlio della coppia, è stato trasportato in gravi condizioni al Papa Giovanni XXIII di Bergamo dall'elisoccorso.

E' accaduto poco dopo le 17 di oggi, dopo un temporale che ha riversato una grande quantità d'acqua. All'improvviso la frana, piombata sulla carreggiata: una colata di fango e detriti che ha travolto l'auto, trascinandola nel torrente Mallero. Sul posto sono intervenuti due elicotteri e diverse mezzi di soccorso, oltre agli specialisti del soccorso alpino e dei vigili del fuoco del Saf. 

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della Regione Attilio Fontana: «Invito tutti ad una preghiera per le vittime, per i loro famigliari distrutti dal dolore e per il bimbo ricoverato» ha scritto il governatore sulla propria pagina Facebook.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore