/ Territorio

Territorio | 22 luglio 2020, 17:01

Il cordoglio del gruppo Centro Destra per Induno per la scomparsa dell'ex sindaco Angelini: «Perdiamo un maestro»

L'attuale compagine di minoranza piange l'ex primo cittadino scomparso stamattina: «Anche in questi ultimi tempi in cui aveva lasciato il consiglio comunale, Luciano è sempre stato un attento osservatore della politica indunese, portando sempre il suo prezioso apporto».

Il cordoglio del gruppo Centro Destra per Induno per la scomparsa dell'ex sindaco Angelini: «Perdiamo un maestro»

Sentimenti di affetto e di cordoglio quelli espressi dal gruppo consiliare di minoranza "Centro Destra per Induno" per la scomparsa dell'ex sindaco del paese Luciano Angelini, morto questa mattina. 

«Apprendiamo con grande dolore la notizia della scomparsa del nostro caro Amico e Maestro Luciano Angelini - si legge in una nota del gruppo consiliare - Luciano lascia in tutto il nostro gruppo un grande vuoto che difficilmente potrà essere colmato. Mancheranno i suoi consigli, le sue idee e le sue raccomandazioni che dall’alto della sua esperienza umana e amministrativa non faceva mai mancare sempre con l’unico grande obiettivo del bene della Comunità. Anche in questi ultimi tempi in cui aveva lasciato il Consiglio Comunale, Luciano è sempre stato un attento osservatore della politica indunese, non mancando mai alle nostre riunioni e portando sempre il suo prezioso apporto ai progetti e alle proposte che il nostro Gruppo Consiliare poi portava all’attenzione del Consiglio Comunale. Inoltre, non possiamo certo dimenticare l’attenzione che Luciano ha sempre dedicato ai giovani, spendendosi anima e corpo per insegnare i funzionamenti della macchina amministrativa. Luciano, non ha mai nemmeno nascosto il desiderio che sempre più giovani si avvicinino alla politica, indipendentemente dal colore o dallo schieramento, ma ciascuno secondo le proprie idee, convinto che il dialogo democratico sia una grande ricchezza per tutti. Non da ultimo, egli è sempre stato un uomo di grande fede. Sincera e autentica, che lo ha sempre guidato in ogni sua azione. Ed è proprio per questo che ora lo sappiamo tra le braccia amorevoli di Nostro Signore e quindi nella consapevolezza che il nostro saluto è solo un arrivederci siamo certi che un giorno, nella pienezza dei tempi, ci rivedremo. Grazie Luciano, la linea che hai tracciato rimarrà un solco indelebile all’interno del quale porteremo avanti il nostro servizio politico per il bene della nostra tanto amata Induno. Manifestiamo, infine, tutta la nostra vicinanza alla Famiglia Angelini». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore