/ Territorio

Territorio | 19 giugno 2020, 16:22

Travedona Monate, domani riapre l'Ultima Spiaggia

Dopo le polemiche delle scorse settimane a seguito della chiusura della struttura gestita da un privato causa scadenza del bando, la spiaggia pubblica riapre ai soli residenti dei tre Comuni del lago di Monate e solo nei giorni festivi a prefestivi.

Travedona Monate, domani riapre l'Ultima Spiaggia

Riapre domani a Travedona Monate l'Ultima Spiaggia di via Milano, con una serie di limitazioni e di regole da rispettare.

Dopo le polemiche delle scorse settimane, con tanto di striscioni affissi sulla superstrada Besozzo - Vergiate dagli avventori di uno dei locali più apprezzati dalla movida del lago di Monate, dovute alla chiusura della struttura a causa della scadenza del bando di gestione affidato a privati, arriva l'annuncio da parte del Comune di Travedona della riapertura al pubblico domani della spiaggia.

L'accesso sarà consentito soltanto nelle giornate festive e prefestive, per il momento del 20 e 21 giugno e del 27 e 28 giugno, dalle 10 alle 18 e soltanto ai residenti dei Comuni che si affacciano sul lago ovvero Travedona Monate, Cadrezzate con Osmate e Comabbio, che dovranno esibire all'ingresso un documento di riconoscimento valido ai fini del rilascio del pass.

All'Ultima Spiaggia potranno accedere al massimo 150 persone contemporaneamente. 

L'accesso alla spiaggia pubblica è consentito solo se muniti di mascherina e con una temperatura corporea inferiore ai 37.5 gradi che potrà essere controllata dagli addetti all'ingresso.

Obbligatorio il mantenimento del distanziamento tra persone, ombrelloni e altre strutture e il divieto di praticare sport che generino assembramenti. 

Il mancato rispetto delle regole comporterà l'applicazioni di sanzioni che vanno da 25 a 500 euro o da 400 a 1000 euro. 

Oltre all'applicazione delle sanzioni, il mancato rispetto delle prescrizioni comporterà anche la chiusura della spiaggia qualora il comportamento degli utenti ecceda i limiti di accettabilità. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore