/ Varese

Varese | 12 giugno 2020, 18:00

Io non resto a casa. Esco in giardino

Dai vita al tuo “nuovo” giardino. Estate fa rima con spazi aperti, ben curati e funzionali. Ecco le proposte di Nicora Garden per grandi e piccoli interventi di riqualificazione e sistemazione dell’out-door

Io non resto a casa. Esco in giardino

Con l’arrivo dell’estate si risveglia la voglia di stare all’aria aperta e di godersi il proprio giardino. Quest’anno più che mai. Le statistiche parlano infatti chiaro: a causa della pandemia che ci ha colpito, moltissimi italiani preferiranno trascorrere le proprie ferie a casa, in luoghi famigliari e ben conosciuti.

In queste settimane è stato evidente che chi può avere a disposizione uno spazio esterno è privilegiato. Ecco perché la maggior parte di coloro che hanno un giardino, un terrazzo o un cortile hanno scelto di valorizzarlo, per poterli vivere pienamente.

Non stiamo parlando solo di grandi interventi, ma anche di quei piccoli accorgimenti che possono trasformare un piccolo pezzo di terra, un terrazzo o un portico, in un ambiente per riposarsi e giocare: dall’inserimento di una piccola piscina gonfiabile, a un gazebo per creare un’oasi privata; amache, sdraio, ombrelloni e tavoli circondati da fioriere colorate e armoniche. Piccoli modi per rendere grande uno spazio spesso sottovalutato.  

Abbiamo chiesto a un leader del nostro territorio come sia stato questo ultimo periodo per l’attività dei garden: Nicora Garden referente tutto varesino nelle proposte e progetti per esterno, realizza piccoli paradisi terresti per un viaggio unico. Dalla progettazione a piccoli interventi, per chi quest’estate vuole vivere al meglio la sua casa.  

«È il momento ideale - ci spiega l’azienda Nicora - per chi ha uno spazio esterno per renderlo il luogo dove riunire tutta la famiglia o gli amici. In questi mesi fiori e piante si sono dimostrati articoli primari per rallegrare gli ambienti durante il lockdown. La zona outdoor non deve però essere solo bella, ma anche funzionale. Anche chi ha solo pochi metri quadri, privati o in condivisione, ne sta riscoprendo le potenzialità. Che si tratti di interventi di totale progettazione ex novo o di piccoli inserimenti, per noi è fondamentale conoscere bene quali sono le esigenze e valutare gli spazi che si hanno a disposizione». 

Occuparsi dei propri spazi esterni darà la possibilità di creare un vero e proprio ambiente in più. Grazie all’esperienza di oltre 40 anni di Nicora Garden in fatto di giardini e piscine, ritrovarsi in un piccolo paradiso terrestre direttamente a casa propria sarà facilissimo: progetti e proposte uniche e mirate, che ben si sposano con diverse possibilità di spesa e in ogni contesto ambientale.

I garden Nicora si trovano a Varese in Via Carnia 133 e a Gazzada in via Gallarate 26: due spazi magici, colorati e profumati dove uno staff sempre pronto e disponibile non vede l’ora di accoglierti e rispondere alle tue domande.

Facebook: Nicora Garden
Instagram: nicoragarden
www.nicoragarden.it 

VareseNoi pubblicità - commerciale@varesenoi.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore