/ Territorio

Territorio | 12 giugno 2020, 10:19

L'asilo Malnati di Induno Olona in difficoltà: anche il Comune in campo

La scuola ha aperto una sottoscrizione per raccogliere fondi, mentre l'amministrazione comunale anticiperà il versamento del contributo annuale che nel 2019 è stato portato da 90 a 130 mila euro. Il sindaco: «Pronti a valutare ulteriore interventi».

L'asilo Malnati di Induno Olona in difficoltà: anche il Comune in campo

Le conseguenze del Coronavirus non riguardano purtroppo soltanto gli aspetti sanitari o quelli legate all'economia in senso stretto.

A pagare un prezzo alto alla crisi sono anche le scuole materne paritarie, come nel caso ad esempio dell'asilo paritario Malnati di Induno Olona, il cui consiglio di amministrazione ha deciso di aprire una sottoscrizione chiedendo a tutti i cittadini una mano per poter proseguire l'attività.

Anche l'amministrazione comunale ha deciso di scendere in campo a favore della storica scuola dell'infanzia del paese. 

«Dal 2019 abbiamo innalzato a ben 130 mila euro, dai circa 90  mila che era il contributo ordinario annuo che versiamo nelle casse della Malnati, consapevoli del gran servizio che svolge per l'intera Induno - spiega il sindaco Marco Cavallin - Nel corso di una riunione con la sua dirigenza, pochi giorni fa, abbiamo poi dato riscontro positivo alla richiesta di anticipare di qualche mese l'erogazione del contributo e più avanti nel corso dell'anno. abbiamo dato disponibilità al presidente Castelli di tornare a vederci per valutare ulteriori interventi a supporto del benemerito istituto». 

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore