Il capogruppo di minoranza Fabio Bertinelli (Sesto 2030) ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale di Sesto Calende.
In un video, lo stesso Bertinelli ha spiegato le motivazioni della sua decisione «di natura personale legate alla mia professione». L'ex capogruppo ha voluto salutare e ringraziare tutti i sestesi «coloro che mi hanno dato fiducia votandomi alle ultime elezioni amministrative, il sindaco, tutto il consiglio comunale, i dipendenti e i collaboratori del Comune».
A prendere il posto di Bertinelli nell'assemblea civica sarà il consigliere Simone Danzo, mentre il ruolo di capogruppo di Sesto2030 andrà alla consigliera Alessandra Malini.
Tutto il gruppo Sesto2030 ha voluto ringraziare pubblicamente il suo ex capogruppo:
«Tutto il gruppo Sesto2030 vuole ringraziare Fabio Bertinelli perché è soprattutto grazie a lui e alla sua disponibilità che stiamo facendo questa esperienza. Si è esposto in prima persona mettendoci la faccia e non risparmiando energie per migliorare le cose. Siamo certi che continueremo a godere del suo supporto e del suo aiuto. Gli facciamo i più grandi auguri e continuiamo nel lavoro portato avanti anche da lui».














