/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 21 maggio 2020, 14:09

Leggiuno: la Pro Loco consegna a domicilio mascherine per bambini donate dall'associazione Ccc di Cellina

La distribuzione dei dispositivi di protezione per i piccoli dai 6 anni, età da cui inizia l'obbligo di indossarli, ai 10 anni residenti in paese, inizierà il 22 maggio: un dono del Comitato Culturale Cellinese.

Leggiuno: la Pro Loco consegna a domicilio mascherine per bambini donate dall'associazione Ccc di Cellina

 

Il Comitato Culturale Cellinese associazione attiva di Leggiuno ha pensato ai bisogni dei bambini, dal punto di vista sanitario, in questi tempi di emergenza Coronavirus.

Il sodalizio ha infatti donato delle mascherine lavabili e riutilizzabili da destinare ai bimbi residenti in paese dai 6 anni e ai 10 anni: le norme anti contagio prescrivono che è proprio quella di 6 anni l'età in cui inizia l'obbligo di indossare questo dispositivo individuale di sicurezza.

Saranno i volontari della Protezione Civile, a partire dal 22 maggio, a consegnare a domicilio le mascherine ai bambini leggiunesi. 

«Anche in questa circostanza, l'associazione C.C.C. Comitato Culturale Cellinese si è dimostrata attenta ai bisogni della comunità di Leggiuno e non solo - spiegano dalla Protezione Civile - insieme alle mascherine i bambini riceveranno anche un simpatico omaggio offerto dall'associazione culturale "Le rupi", dalla Pro Loco Leggiuno e dalla Tabaccheria Cerrito Marika di Leggiuno». 

 

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore