/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 maggio 2020, 11:42

Anna è tornata dal suo Mario, che l'avrà accolta con un abbraccio lungo come l'eternità

Lo scorso 5 aprile vi avevamo raccontato il compleanno speciale di Anna Velo Ferrazzi, che nella sua Busto aveva compiuto 100 anni. Ora che se ne è andata, la sua luce e il suo insegnamento non si spengono ma brillano lassù, accanto al suo Mario

Anna è tornata dal suo Mario, che l'avrà accolta con un abbraccio lungo come l'eternità

Vi avevamo raccontato la sua magnifica storia il mese scorso, quando il 5 aprile nella sua Busto Arsizio aveva compiuto cento anni (leggi QUI), ricevendo in regalo il video di auguri del poeta Ginetto Grilli.
Anna Velo Ferrazzi è tornata da Mario, dall’uomo che era rientrato dalla campagna di Russia per riprendere in mano la sua vita e unirla a quella della donna che amava.

Insieme hanno costruito la loro splendida famiglia composta da due figli, tre nipoti, due bisnipoti e un po' anche da tutti noi che ci innamoriamo di chi emana una luce che non può spegnersi come quella di Anna e del suo Mario, conosciuto sui banchi del liceo classico e poi atteso, mentre era al fronte da alpino nel reparto Lanciafiamme durante la Campagna di Russia, quindi riabbracciato, sposato e ora ritrovato per sempre.

In queste ore Anna è volata via: domani, sabato 16 maggio, i suoi cari le daranno l'ultimo saluto alle ore 16 davanti al cimitero di Busto Arsizio. Sulle lacrime cercheranno di avere la meglio la riconoscenza per una mamma speciale e una certezza: Mario l’ha accolta con un abbraccio, lungo come l’eternità.
Ai figli, Paolo e Andrea, e a tutta la famiglia di Anna va anche l'abbraccio, distante ma sincero, di VareseNoi.

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore