/ Cronaca

Cronaca | 09 maggio 2020, 18:33

Valceresio, uomo scivola in una zona impervia: in azione l'elicottero dei vigili del fuoco

Gli specialisti del Nucleo Speleo Alpino Fluviale impegnati in località Pogliana per recuperare un anziano che è caduto battendo la testa. L'uomo trasportato al Circolo di Varese in codice giallo

Valceresio, uomo scivola in una zona impervia: in azione l'elicottero dei vigili del fuoco

Passeggiate pericolose nei boschi del Varesotto: dopo il recupero di un uomo che si era perso intorno alle 14 in una zona impervia di Cittiglio (leggi QUI), i soccorritori hanno dovuto intervenire nuovamente intorno alle 18 in località Pogliana, in zona Cuasso al Piano, per soccorrere un'altra persona in difficoltà.

Qui un uomo è scivolato mentre si trovava in una zona impervia. Sul posto stanno operando gli specialisti dei vigili del fuoco del reparto volo Lombardia a bordo dell'elicottero “Drago 82”, gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e il personale sanitario con un'ambulanza. La persona è stata raggiunta e sono iniziate le operazioni di recupero. Sul posto anche i carabinieri.

Secondo i primi riscontri si tratta di un anziano di 82 anni caduto da un altezza di circa un metro e mezzo, battendo la testa. L'anziano è stato trasportat in codice giallo al pronto soccorso del Circolo di Varese con un trauma cranico.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore