/ Territorio

Territorio | 15 marzo 2020, 15:18

«Ciao nonna, come stai?»: una telefonata fa sentire meno soli. L'invito del Comune di Luvinate

Una bella iniziativa lanciata dall'amministrazione del sindaco Alessandro Boriani che può valere per tutti i cittadini di tutti i comuni: «In questa domenica così particolare facciamo una telefonata in più ai nostri anziani per stare un po' con loro»

«Ciao nonna, come stai?»: una telefonata fa sentire meno soli. L'invito del Comune di Luvinate

Una bella iniziativa, estendibile a tutti i cittadini di tutti i comuni, è stata lanciata oggi dall'Amministrazione di Luvinate. «L’umanità e la civiltà di un popolo si misurano dall’attenzione che è riservata alla terza età - si legge nell'invito del Comune alle porte di Varese - In questa domenica così particolare facciamo una telefonata in più ai nostri anziani».  

In questa domenica di isolamento - sottolinea nell'appello l'amministrazione del sindaco Alessandro Boriani - quando tutto è chiuso, occorre essere ancora più vicini a chi è solo e una telefonata può davvero essere un momento importante di vicinanza e di affetto, per sapere di qualche necessità o anche solo per tenere un po’ di compagnia. 

Procede intanto il progetto di Custode Sociale promossa sempre a Luvinate. Gli over 65 possono chiamare o in Comune o al numero h24 della Protezione Civile per segnalare eventuali particolari necessità. Il Comune, con il supporto di quanti aderito all’Albo del Volontariato, valuterà tutti gli interventi di supporto. Per info:  http://www.comune.luvinate.va.it/notizie/coronavirus-misure-di-prevenzione-per-gli-over-65-e-avvio-progetto-custode-sociale/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore