In un'emergenza come quella che stiamo vivendo - così inedita e grave, ma anche così simile, in fondo, a tante situazioni passate in cui il genere umano è stato messo alla prova nella sua capacità di adattamento, sopportazione e reazione - la radio può essere uno strumento formidabile.
Snello, rapido, semplice, ascoltabile ovunque: queste caratteristiche rendono il messaggio radiofonico la miglior "compagnia" possibile in questi giorni in cui la legge (ma anche, speriamo, il buon senso) ci costringe in casa, aiutando a mantenere viva una normalità preziosa e arrivando a rendere meno gravosi determinati limiti.
Radio Missione Francescana è e sarà sul pezzo, come prima e più di prima: non lascerà soli i suoi ascoltatori, a partire dai bisogni della loro fede. Tutti i giorni la recita delle lodi delle 7.30 e la Santa Messa delle ore 8 saranno trasmesse in diretta sulle frequenze della radio (94.1). Lo stesso accadrà per la messa delle 18 e per i successivi vespri. Non solo: tutte le funzioni in oggetto saranno trasmesse in streaming su www.rmf.it e in streaming video sul canale Youtube di Radio Missione Francescana.
Ma c'è e ci sarà tanto altro nel palinesto quotidiano della storica radio varesina, l'ultima vera radio cittadina: quattro radiogiornali quotidiani locali (ore 12.05, 17.05, 19.05, 22.35), i radiogiornali nazionali, gli approfondimenti e tanta buona musica!













