/ Salute

Salute | 21 febbraio 2020, 09:12

Più infermieri, ostetriche e operatori sociosanitari per gli ospedali del Varesotto: ecco 53 nuove assunzioni

Quattordici infermieri andranno a rinforzare l'organico delle aree intensive e del Blocco operatorio dell'Ospedale di Circolo, mentre quattro saranno destinati al Del Ponte, insieme a tre nuove ostetriche

Più infermieri, ostetriche e operatori sociosanitari per gli ospedali del Varesotto: ecco 53 nuove assunzioni

Pronte 53 assunzioni nell'Azienda Sanitari dei Sette Laghi tra infermieri, ostetriche e operatori socio sanitari. Sono state pubblicate da poco le graduatorie, per cui ci vorrà ancora qualche giorno prima che prendano servizio: ma l'offerta sanitaria sul territorio ne beneficerà presto. 

Le 53 persone tra infermieri, ostetriche e operatori socio sanitari hanno superato i concorsi banditi dall'ASST dei Sette Laghi. Nel dettaglio si tratta di 32 infermieri, 5 ostetriche e 16 operatori che saranno distribuiti nelle varie sedi dell'azienda, da Luino ad Angera.

Per quanto riguarda gli infermieri, a parte una dozzina di stabilizzazioni, gli altri neoassunti saranno destinati in parte sul Verbano, uno a Tradate e 14 nel Presidio di Varese. Questi ultimi andranno a rinforzare in particolare l'organico delle aree intensive e del Blocco operatorio dell'Ospedale di Circolo, mentre 4 infermieri andranno al Del Ponte.

Al Del Ponte sono destinate anche 3 ostetriche, mentre le altre due prenderanno servizio nel punto nascita di Cittiglio. Infine, per quanto riguarda gli operatori socio sanitari, saranno 16 ripartiti tra il Circolo, il Del Ponte, Luino, Cittiglio, Angera e Tradate, a seconda delle necessità legate al turnover.

«Siamo un'azienda molto grande, con un turnover che impatta tantissimo - commenta il Direttore generale dell'ASST dei Sette Laghi, Gianni Bonelli - Lo sforzo per assumere deve quindi essere più che proporzionale e la nostra Azienda ce la sta mettendo tutta: oltre a queste, stiamo programmando nuove assunzioni, compatibilmente con i fondi disponibili. Ai 53 assunti rivolgo il mio benvenuto e auguro loro di poter cogliere tutti gli stimoli per crescere e realizzarsi professionalmente che un ambiente di lavoro come il nostro può offrire».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore