/ Territorio

Territorio | 18 dicembre 2019, 12:26

Laveno, per gli studenti di ragioneria una lezione con i carabinieri

L'incontro tenuto dal comandante di stazione, il luogotenente Carlo Maria Tiepolo, ha trattato temi come cyberbullismo, internet e la prevenzione del consumo di droghe.

Laveno, per gli studenti di ragioneria una lezione con i carabinieri

Una lezione con i carabinieri di Laveno Mombello. E' quella cui hanno assistito le classi terza quarta e quinta ragioneria dell’Itef Galileo Galilei di Laveno Mombello. Come già nei giorni scorsi con i ragazzi delle medie, sono stati in tutto circa cinquanta giovani a cui i carabinieri hanno spiegato i pericoli della rete internet, del cyber bullismo, dell’uso consapevole dei social network attraverso i cellulari e quindi anche di droghe e prevenzione.

Quelli andanti in scena finora sono incontri programmati nell’ambito della promozione della cultura della legalità che rientra tra i progetti dell’anno portati avanti dai carabinieri di intesa con le direzioni scolastiche. La lezione tenuta dal comandante di stazione, il luogotenente Carlo Maria Tiepolo, è stata molto seguita dai ragazzi i quelli hanno rivolto domante e curiosità anche su come si diventa carabinieri e sulla storia dell’Arma.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore