/ Cronaca

Cronaca | 09 dicembre 2019, 11:11

Stazioni, strade e luoghi turistici: controlli dei carabinieri di Luino

Oltre cinquanta auto sottoposte a verifica nel fine settimana dell'Immacolata: 81 le persone identificate. Un uomo arrestato e due giovani segnalati alla prefettura per il possesso di piccole dosi di stupefacenti

Stazioni, strade e luoghi turistici: controlli dei carabinieri di Luino

Nel Luinese carabinieri in campo per garantire la sicurezza durante il periodo delle feste natalizie. Già dal fine settimana dell'Immacolata i servizi di controllo del territorio sono stati intensificati su tutto il territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Luino, controlli utili visto l'importante movimento di veicoli sulle stradi principali dell'Alto Varesotto e l'afflusso di turisti.

Particolare attenzione è stata riservata dai militari luinesi ai luoghi di alta affluenza, come esercizi pubblici frequentati dai giovani, ma anche stazione ferroviarie, autolinee, zone turistiche sul lago e naturalmente il confine con la Svizzera. I controlli sono stati svolti anche con la motovedetta CC271, in servizio sul lago Maggiore. Durante i controlli alla circolazione, messi in campo per prevenire le infrazioni al codice della strada, sono stati sottoposti a verifica 55 mezzi e identificate 81 persone, soprattutto giovani. Tre le contravvenzioni elevate.

Un uomo di 57 anni a Casalzuigino è stati arrestato dai carabinieri di Cuvio in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Varese: l'uomo infatti deve scontare, ai domiciliari, una condanna a due anni e nove mesi di reclusione per vecchi reati finanziari commessi dal 2008 al 2009.

Due persone sono state segnalate alla prefettura di Varese per il possesso di sostanze stupefacenti: un cittadino marocchino di 27 anni, controllato all'interno della stazione ferroviaria di Sangiano dai carabinieri di Laveno Mombello, è stato trovato in possesso di un grammo di hashish e un grammo di marijuana, mentre un diciannovenne è stato fermato dai carabinieri di Cuvio in possesso di un grammo di marijuana.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore