/ Varese

Varese | 22 novembre 2019, 12:15

Novità "green" al palaghiaccio, cannucce ecologiche in regalo a tutti i bambini

Il prossimo 8 dicembre i piccoli pattinatori che accederanno alla pista del Palalbani riceveranno un kit "Straw Wars" con cannucce in metallo per la lotta alla plastica monouso.

Novità "green" al palaghiaccio, cannucce ecologiche in regalo a tutti i bambini

Una grande novità che sta conquistando il mondo sbarca a Varese. Il prossimo 8 dicembre, in occasione della festa dell'Immacolata, il palaghiaccio di via Albani sarà teatro di una "prima" davvero mondiale. A tutti i bambini che accederanno alla pista per pattinare verrà donato un kit "Straw Wars", la fondazione che combatte nel mondo una campagna per sradicare le cannucce di plastica da ristoranti e bar. 

Il kit di "Straw Wars", il cui nome compare anche sulla pista del Palalbani, comprende un cannuccia dritta, una con snodo piegato e uno scovolino per la pulizia. Si tratta di cannucce in acciaio antibatterico per la lotta alla plastica monouso, che si lavano in lavastoviglie e rappresentano uno strumento semplice e spesso di uso quotidiano soprattutto per i nostri bambini, attraverso il quale ogni giorno possiamo fare la differenza.

Abituare i più piccoli a non utilizzare la plastica monouso sarà fondamentale per il nostro futuro ed è per questo che l'agenzia Parallelo42 - Communication Agency ha deciso, in collaborazione con il palaghiaccio di Varese, di farsi portatore del messaggio Straw Wars.

Il progetto vivrà una seconda fase, sempre nei primi giorni di dicembre, in cui numerosi asili primari di Varese che hanno aderito gratuitamente all'iniziativa consegneranno ai loro piccoli alunni il kit con un volantino informativo dedicato al tema.

Files:
 Straw wars A5 postcards stampa (1.6 MB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore