/ Territorio

Territorio | 11 ottobre 2019, 14:56

Il "Giuàn" divorzia dai Legnanesi: «Avrà un altro volto ma i baffi e il cappello di sempre»

La separazione tra la compagnia teatrale dialettale e l'attore Luigi Campisi ufficializzata nelle scorse ore. Chi lo sostituirà? «Ve lo presenteremo per il debutto della nuova stagione»

I Legnanesi nella foto di copertina della pagina Facebook della compagnia teatrale

I Legnanesi nella foto di copertina della pagina Facebook della compagnia teatrale

«Dalla prossima stagione teatrale "il Giovanni Colombo" avrà un altro volto, ma i baffi e il cappello continueranno ad essere segni distintivi di un personaggio amatissimo, con le sue contraddizione e la sua profondo autenticità». Inizia così il comunicato stampa dei Legnanesi, popolarissima compagnia teatrale che anche in provincia di Varese raccoglie foltissime schiere di fan, nel quale si annuncia il divorzio tra gli storici attori guidati da Antonio Provasio e Luigi Campisi, che dal 1978 impersonava il "Giuàn", uno dei personaggi più amati del gruppo.

Il divorzio, nell'aria da un po' di tempo, è stato ufficializzato sulla pagina ufficiale della compagnia poche ore. E così la Teresa (al secolo Antonio Provasio) e la Mabilia (interpretata da Enrico Dalceri) avranno come spalla, nella prossima stagione teatrale, un Giuàn con un volto differente, ma - assicurano gli attori - con lo stesso piglio e la medesima simpatia. 

«Salutiamo con profonda stima Luigi Campisi, che ha costruito una parte importantissima della storia de I Legnanesi con innegabile talento - dichiarano i Legnanesi nel comunicato stampa - Siamo al lavoro per continuare a portare in scena le divertentissime dinamiche familiari dei Colombo con un nuovo interprete del personaggio del Giuàn, che avremo modo di presentarvi presto in occasione del debutto del nuovo spettacolo per la stagione 2019/2010».

Ancora ignoto il nome del nuovo attore che andrà a raccogliere l'eredità lasciata da Campisi. Il suo volto, atteso dai tantissimi fan del gruppo, non è ancora noto, ma i suoi baffi saranno per sempre inconfondibili.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore