Sempre più su. Sempre più difficile. I Mastini di Massimo Da Rin stasera si presentano sul ghiaccio del Bressanone alle ore 19 per una sfida al vertice di massima difficoltà e sofferenza, sia per motivi storici (lassù è dura far punti, scorsa stagione a parte), sia perché gli altoatesini sono primi in classifica assieme ai gialloneri e al Merano che sarà ospite sabato prossimo nella partitissima delle 18.30 al Palalbani.
Al Varese non basterà la fiammata di 5 minuti e 43 secondi che giovedì ha permesso di ribaltare la sfida contro la Valpeagle nel terzo periodo (da 0-2 a 3-2: leggi qui), grazie anche alla spinta del Palalbani.
Serviranno più equilibrio e continuità, sempre che sia facile dirlo oltreché farlo per una squadra che comunque ha meno ghiaccio nei pattini degli avversari e arriva da una partita comunque rivoltata meno di 48 ore fa con grande sforzo ed energia, oltreché confermare il passo in avanti rispetto all'esordio di Pergine nel "controllo" delle penalità.
E, ovviamente, il solito muro davanti alla gabbia rappresentato dal portiere Alessandro Tura, sempre più uomo-simbolo (anche se stasera dall'altra parte della pista ci sarà un certo Kosta che non è certo l'ultimo arrivato): l'esultanza solitaria con rincorsa di due giorni fa sotto la curva Nord di via Albani a qualcuno ha ricordato leggende del passato che è sempre meglio non nominare né scomodare...
Sarà come sempre un piacere collegarsi a Radio Village Network attraverso il sito radiovillagenetwork.it o scaricando l'app per ascoltare dalla radiocronaca di Max Airoldi: sperando che finisca esattamente come le prime due di questa stagione.
OGGI, ORE 19: Bressanone-Varese. Ore 19.30: Merano-Unterland Cavaliers. 20.30: Valpeagle-Appiano. Domenica, 18.30: Valdifiemme-Caldaro. 18.45: Pergine-Como.
CLASSIFICA
Merano, Varese, Bressanone 6. Pergine, Valpeagle, Como 3. Unterland Cavaliers 2. Valdifiemme 1. Caldaro, Alleghe, Appiano 0.
SABATO 5 OTTOBRE. Ore 18: Como-Bressanone. Ore 18.30: Varese-Merano. Ore 19.30: Caldaro-Pergine. Ore 20.30: Alleghe-Valpeagle. Domenica 6, 18.30: Valdifiemme-Appiano.














