E' bastato poco: qualche riga su Facebook, un passato che giustamente non passa, la stima sincera, qualche messaggio e chiamata dalla lontana Varese che resta vicina al suo cuore. E così Rolando Maran, dimostrandosi signore di calcio (il miglior tattico mai visto al Franco Ossola) e umanità, non si è tirato indietro: «Quello che ho lasciato a Varese me lo porto sempre con me, anzi continua a farsi sentire non solo nel mio cuore ma anche concretamente, nei momenti difficili e in quelli belli. Grazie a tutta Varese, un abbraccio grande».
E così, dopo un piccola, grande vittoria del suo Cagliari ieri sera sul Genoa che fa il paio con quella della settimana prima a Parma dopo un inizio durissimo (2 ko con Brescia e Inter, attese sproporzionate ma soprattutto il grave infortunio a Pavoletti con la lesione del crociato e un'assenza che durerà parecchi mesi), Rolando è stato toccato nel vivo e ha risposto.
Riproponiamo un pensiero che è di tanti e una foto che fa battere forte il cuore, non prima di aver letto il voto della Gazzetta (Maran, 7: «La vince lui. Con un secondo tempo magistrale in cui cambia spartito e anestetizza il Genoa») e aver sottolineato il pensiero di Rolando davanti alle telecamere: «Grande reazione, dedicata alla nostra gente e alla Sardegna».
Ecco il nostro messaggio a Maran, all'insostituibile vice Maraner e anche a Giampiero Zecchin.
La Fiorentina ha Montella, il Toro Mazzarri, il Milan Giampaolo ma il Cagliari ha Maran.
Con Rolando Maran diventa una bella partita Cagliari-Genoa, qualunque partita del Cagliari o di qualunque squadra alleni.
E’ una fortuna che le grandi o presunte grandi non si accorgano di lui, sempre che Cagliari sia piccola: così ci divertiamo di più noi che amiamo il calcio, anzi il bel calcio delle piccole, grandi squadre di Maran (del suo vice Maraner e, magari, un giorno di Zecchin - in foto con M&M - che per ora allena il Mestre ma domani chissà).
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport | 21 settembre 2019, 11:25
Maran non dimentica: «Grazie ai sardi. E anche a tutta Varese: un abbraccio grande»
Una piccola, grande vittoria del suo Cagliari, la seconda di fila dopo un inizio durissimo, e l'ex allenatore che portò quasi in serie A i biancorossi manda un messaggio a chi gli scrive da Varese.

Rolando Maran, il vice Christian Maraner e Giampietro Zecchin, attuale allenatore del Mestre in serie D: l'immagine è un po' lontana ma non scompare dai cuori e dal ricordo di Varese. E nemmeno da quelli di Rolando
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.