Israele-Italia: come rendersi la vita difficile con un brivido nel finale. Questa è la sintesi della partita delle azzurre di Milena Bertolini, all'esordio nelle qualificazioni a Euro 2021. Occasioni da gol mancate sia nel primo che nel secondo tempo, errori difensivi che hanno gelato i tifosi con il gol di Goor al 30'. Poi una svegliata ed è il pareggio, a tempo scaduto nel primo tempo, con Girelli.
Nel secondo tempo le ragazze ottimizzano bene con Girelli e Giacinti prima di un finale rocambolesco: ennesimo errore difensivo, Israele rimette in gioco la partita. Poi, fortunatamente, arriva il fischio finale...
Il risultato premia la netta superiorità della nostra Nazionale, che ha sprecato molto ma è riuscita comunque a portare a casa i tre punti. Obiettivamente non era una partita facile, le nostre avversarie spezzavano il gioco continuamente, ma mancare troppi gol è sempre rischioso. Ora ci attende martedi la contro la Georgia, ancora in trasferta, con un cambio di clima importante. Oggi le atlete hanno giocato con una temperatura intorno ai 30 gradi ed un alto tasso di umidità. Certamente Il commissario tecnico ha calibrato bene le singole prestazioni considerando che le giocatrici sono ancora nella fase di preparazione: il campionato inizierà sabato 14 settembre.
IL TABELLINO
Israele-Italia 2-3 (1-1)
Marcatori: nel pt Goor (Isr) al 32’, Girelli (Ita) al 47’; nel st Bartoli (Ita) al 19’, Giacinti (Ita) al 26’, Awad (Isr) al 46'.
ISRAELE (4-2-3-1): A. Cohen; D. Sofer (Shanab dal 4’ st) (Schulmann dal 6’ st), Barkal (Elinav dal 30’ st), Sade, Nakav; Awad, Sendel; Efraim, V. Cohen, Goor; Bech. A disposizione: Rubin, O. Sofer, David, Avital, Shimrich, Shtainshnaider. All. Burstein.
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Galli (Serturini dal 10’ st), Giugliano, Cernoia; Girelli (Caruso dal 32’ st), Giacinti (Tarenzi dal 35’ st) A disposizione: Durante, Baldi, Rosucci, Sabatino, Marinelli, Fusetti, Bonfantini, Tucceri Cimini. All. Bertolini.
ARBITRO: Tsiareshka (BLG).













