/ Territorio

Territorio | 18 agosto 2019, 16:22

«Luvinate ti vuole bene, don Norberto». Cento parrocchiani salutano il loro don

Il sindaco Alessandro Boriani, in occasione del pranzo della Terza Età svoltosi oggi, ha donato al sacerdote due bastoni realizzati con il legno del Campo dei Fiori: «Un bastone significa anche guida paterna, ferma e sapiente».

«Luvinate ti vuole bene, don Norberto». Cento parrocchiani salutano il loro don

"Luvinate ti vuole bene!". Così è scritto sul bastone che il sindaco di Luvinate, Alessandro Boriani, ha donato a Don Norberto Brigatti, ospite al tradizionale pranzo della Terza Età promosso dall'amministrazione e svoltosi oggi, domenica 18 agosti, al ristorante del Golf Club.

Quasi 100 luvinatesi si sono così stretti intorno al Parroco don Norberto, in partenza verso Segrate. «Grazie don Noberto per il servizio offerto nella nostra comunità, a partire dalla presidenza della Scuola Materna condotta con impegno e decisioni in questi anni, oltre ai tanti momenti di dialogo tra Comune e Parrocchia che hanno permesso di mettere in campo soluzioni e risposte ai tanti  bisogni emersi» ha detto il sindaco Boriani.

E come dono speciale il sacerdote ha ricevuto due bastoni per il cammino, «con legna presa nei boschi del Campo dei Fiori e levigata da nostri artigiani. Un bastone che significa anche guida paterna, ferma e sapiente, come abbiamo potuto constatare in questi anni. Un bastone e' ben levigato, segno dell'utilizzo e del cammino compiuto fra noi. Il secondo invece - ha proseguito il sindaco - è ancora nodoso, pronto per il ministero a Segrate». 

Durante il pranzo poi spazio alle iniziative per la Terza Età di Luvinate che partiranno con settembre: sono stati presentati così il programma della seconda edizione dell'Università della Terza Età che inizierà a settembre e le attività del Gruppo di Cammino Luvinatese, oltre alla consueta presenza settimanale del Centro Anziani e della Luart. Iscrizioni da settembre in Comune. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore