/ Varese

Varese | 16 agosto 2019, 00:00

VareseNoi e LuinoNotizie si stringono la mano. Per darvi di più

Più notizie, più storie, più immagini e nuovi punti di vista che avvicinano due anime della stessa provincia: iniziamo una collaborazione giornalistica con LuinoNotizie

VareseNoi e LuinoNotizie si stringono la mano: inizia una collaborazione giornalistica per offrirvi un sito più ricco

VareseNoi e LuinoNotizie si stringono la mano: inizia una collaborazione giornalistica per offrirvi un sito più ricco

Cari lettori, siamo felici di annunciarvi l'inizio di una collaborazione giornalistica tra le nostre due testate: VareseNoi stringe la mano a LuinoNotizie, e viceversa, facendo partire una partnership destinata ad arricchire l'offerta di notizie, video, immagini, iniziative, storie e opinioni che ogni giorno, con passione e impegno, cerchiamo di darvi.

Si tratterà di un accordo fondato su un feeling naturale con colleghi e amici di cui ci fidiamo e di cui apprezziamo il lavoro, ma anche sulla vicinanza geografica di due zone dello stesso territorio che vivono una accanto all'altra, non sempre sfruttando appieno le reciproche possibilità. Il nostro scopo va soprattutto in questa direzione: aumentare questa sintonia, avvicinare ancora di più Varese a Luino e Luino a Varese e guardare insieme lontano. Dal Canton Ticino, dove tanti nostri lettori comuni lavorano, al resto della provincia, dalle valli a Malpensa fino alla sponda piemontese del Lago Maggiore.

Per chi di voi è abituato a cliccare ogni mattina sui nostri siti non cambierà nulla, se non il fatto che troverete più notizie. Entrambi i giornali manterranno la loro grafica, la loro guida, il loro nome, la loro identità e la loro piena autonomia, che ci impegniamo a custodire. Lo sottolineiamo: dietro non c'è alcuna operazione politica ma solo la voglia di fare al meglio il proprio lavoro e di fornire a voi lettori un servizio più ricco.

Capiterà così, a partire dalle prossime settimane, di leggere su LuinoNotizie articoli nati dal lavoro di VareseNoi e, su VareseNoi, articoli nati dal lavoro di LuinoNotizie. Dalla cronaca di tutti i giorni alle storie che caratterizzano il nostro territorio, dallo sport all'attualità fino all'enogastronomia e al turismo: tutti argomenti che, con questa collaborazione, potranno beneficiare di una chiave di lettura in più e di essere scritti, e letti, da punti di osservazione diversi. Il tutto senza stravolgerci: non troverete due copie dello stesso sito ma due siti con idee in comune e punti di vista più ampi.

Andrea Confalonieri e Agostino Nicolò

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore