/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 febbraio 2020, 19:03

Poca Pro, tante assenze: passa l'Arezzo (0-1). Curve unite contro la Sla

Tutto sulle spalle di Le Noci ma ai Tigrotti non basta: decide Belloni dopo 28 minuti. Applausi all'ex tigrotto Zaro in tribuna e alle curve unite contro in nemico reale e comune

Poca Pro, tante assenze: passa l'Arezzo (0-1). Curve unite contro la Sla

In una partita condizionata dalla situazione delle infermerie, considerando le rispettive rose, l’Arezzo si impone sulla Pro Patria (1-0). Movimento, e anche ordine in più, ma niente di spettacolare da parte dei toscani che decretano la nuova battuta d’arresto in casa per i tigrotti. La Pro paga appunto le troppe assenze per infortuni, e una regia (ma spesso anche l’azione offensiva) tutta sulle spalle di Le Noci. Il capitano esce soltanto all’87’, dopo un’occasione andata a vuoto.

Uniche emozioni (positive) dell’incontro allo Speroni, davanti a 844 spettatori: il momento di assoluta armonia tra curve, quando i tifosi aretini hanno esposto lo striscione contro un nemico reale e comune, la Sla. E poi nell’intervallo il pubblico biancoblù che ha potuto salutare l’ex tigrotto Zaro, in visita in tribuna: Giovanni sempre uno di noi.

Per il resto perviene davvero poco in questa uggiosa giornata. L’Arezzo si porta in vantaggio al 28’ con Belloni. Da parte biancoblù qualche tentativo, ad esempio con Masetti, mentre Mangano contribuisce a scongiurare che gli ospiti colpiscano ancora.

Ma specialmente nel secondo tempo la Pro non sembra neanche impostare una bozza di strategia per reagire a un risultato che non pareva così ineluttabile.

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore