/ Varese

Varese | 23 gennaio 2020, 19:38

LA STORIA. Appello per Spillo e Corso, i due cani rimasti "orfani" ora cercano casa insieme

Il destino ha voluto che i due cani perdessero entrambi i padroni a pochi giorni di distanza. Ora condividono un box al canile di Varese e cercano una famiglia che li accolga entrambi, per non doversi separare.

LA STORIA. Appello per Spillo e Corso, i due cani rimasti "orfani" ora cercano casa insieme

Due cagnoni affettuosi, abituati a vivere in casa e ad essere sommersi di attenzioni che da un giorno all’altro si trovano soli, a vivere in un box all’aperto e accuditi, per quanto bene, da degli estranei. Spillo e Corso hanno bisogno di trovare al più presto una famiglia che li accolga, insieme

Separarli adesso infatti sarebbe un ulteriore dolore per i due cani che dieci giorni fa hanno perso tragicamente il loro padrone. Francesco Radrizzani, molto conosciuto in città, è stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Goldoni e a vegliarlo, per tre giorni, erano stati proprio i due cani (leggi qui)

Portati al canile attendevano che il compagno di Francesco uscisse dall’ospedale, dove era ricoverato per tornare a casa, ma qualche giorno dopo anche Roberto è venuto a mancare. «Una tragedia nella tragedia – dice Maura Aimini dell’associazione Cuori con le Ali che assisteva Francesco, malato e disoccupato – Li abbiano conosciuti, insieme ai loro cani nel 2008. Li abbiamo aiutati in molte occasioni e siamo sempre stati ricambiati, perché hanno sempre partecipato alle nostre iniziative spendendosi anche per le altre persone bisognose».

L’associazione ora è preoccupata per il destino di Spillo e Corso e insieme alla Lega del Cane fa un appello per trovare loro una sistemazione definitiva, senza separarli. «Sono due cagnoloni docili e speriamo tanto che possano essere adottati insieme. Facciamo appello, perché le persone si mettano una mano sul cuore e gli permettano continuare a vivere nella stessa casa».

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore