/ Eventi

Eventi | 15 gennaio 2020, 16:08

Licei di viale dei Tigli, pienone di eventi per la "Notte nazionale del Liceo Classico"

Licei di viale dei Tigli, pienone di eventi per la "Notte nazionale del Liceo Classico"

Letture, concerti, rappresentazioni teatrali, danza, cortometraggi, laboratori a tema ispirati al mondo classico: è ricchissima la proposta di venerdì 17 gennaio 2020, quando i Licei di viale dei Tigli di Gallarate faranno gli straordinari serali in occasione della “Notte nazionale del Liceo Classico”.

Dalle 20 alle 24 porte aperte a tutta la cittadinanza, in particolare agli studenti delle scuole di primo grado, che avranno un’occasione in più per conoscere l’istituto coordinato dalla dirigente Nicoletta Danese.

Protagonisti assoluti della serata saranno gli studenti dei Licei, che quest’anno, per la settimana edizione dell’evento, sono stati chiamati a esprimersi sul tema delle “Stagioni”. Tante e di diverso genere le rappresentazioni in programma in ogni “angolo” delle scuola. Preziosa la regia degli insegnanti così come la collaborazione con il Museo Archeologico degli Studi Patri, l’Associazione Amici dei Licei ed il Comitato Genitori.

L’evento ha lo scopo di far riflettere su quanto la cultura classica abbia da sempre ispirato le più alte forme di arte, di letteratura, di musica e abbia promosso un’ampia riflessione sui temi esistenziali e sui concetti fondamentali della convivenza civile e dell’integrazione. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore