Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, in Municipio si presentano i militanti della Do.Ra. e intervengono le forze dell'ordine. L'attesa seduta del consiglio comunale di Varese, previsto per le ore 20.45 di questa sera, è iniziata in ritardo. A provocare la dilazione e l'arrivo di polizia e carabinieri è stato l'intervento di una decina di esponenti della Comunità Dodici Raggi.
I militanti di estrema destra hanno contestato il consiglio comunale: le ragioni della protesta non sono ancora del tutto chiare, ma dalle prime informazioni sarebbero collegate proprio al conferimento della cittadinanza varesina alla senatrice Segre.
La seduta è di quelle attesissime e la sala consiliare è stracolma: sul piatto, infatti, oltre alla votazione sul conferimento della cittadinanza onoraria alla superstite dell'Olocausto (e che iniziò il suo calvario proprio da Varese) c'è anche un'altra votazione "calda", cioè quella relativa alla sospensione per un mese della sosta a pagamento in centro durante le feste natalizie. Una mozione presentata dal consigliere comunale Piero Galparoli.



















