/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 09 ottobre 2019, 10:59

La Tre Valli compie 100 anni e Varese crea un Comitato per organizzare i festeggiamenti

Sarà un gruppo di esperti ad occuparsi di organizzare i festeggiamenti per il centenario del prossimo anno. Galimberti: «Cercheremo di individuare le persone che possono contribuire a promuovere al meglio i valori del ciclismo e dello sport attraverso una grande annata di celebrazioni».

La Tre Valli compie 100 anni e Varese crea un Comitato per organizzare i festeggiamenti

Correva l’anno 1919 quando a Varese si correva per la prima volta la Tre Valli Varesine. Sono passati 100 anni e la corsa in linea su strada è ancora uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di ciclismo. Per questo l’amministrazione, insieme alla società Binda, vuole che l'edizione numero cento (ovvero quella del prossimo anno) della Tre Valli sia celebrato come si deve e organizzato da un apposito comitato

«Sarà un’occasione importante per riaffermare il ruolo centrale che lo sport ha, in particolare il ciclismo, per la nostra provincia e la nostra città, poiché è sempre più veicolo di promozione turistica ed economica - ha detto il sindaco Galimberti  - Da domani mattina (oggi per chi legge, ndr) vogliamo quindi dedicarci ad organizzare una grande Tre Valli Varesina per il 2020, attraverso il coinvolgimento di quelle che sono le tante risorse che questo territorio ha in termini di passione per lo sport, appartenenza al territorio e in termini di prospettiva e di sviluppo».

Valentina Fumagalli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore