/ Territorio

Territorio | 26 settembre 2026, 15:42

Rinviato il congresso della Lega a Busto. Speroni: «Candidato per spirito di servizio»

In via Culin si nominerà il nuovo segretario domenica 4 ottobre: una curiosità l'ex ministro proprio quel giorno compie 80 anni

Francesco Speroni con il segretario uscente Alessandro Albani

Francesco Speroni con il segretario uscente Alessandro Albani

Il congresso della Lega a Busto Arsizio viene rinviato di una settimana. Non più la sera di lunedì 28 settembre, ma domenica 4 ottobre, di mattina. Una curiosità: è il giorno del compleanno (nonché onomastico) di Francesco Speroni. Ma ovviamente non si tratta di fare festa per le ottanta candeline del candidato alla segreteria. 

Piuttosto, il segretario provinciale del partito Andrea Cassani ha deciso in questa direzione, per garantire una maggiore presenza degli iscritti: è infatti un momento cruciale, con le elezioni amministrative che incalzano. Importante che ci sia massima adesione e - auspicabilmente - massima convergenza.

Certo, Speroni è un nome che unisce (LEGGI QUI). Dal canto suo, l'ex europarlamentare e ministro dice: «Ho accettato la candidatura per spirito di servizio».  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore