/ Cronaca

Cronaca | 12 luglio 2026, 12:34

FOTO E VIDEO. Sub trova un cadavere nel lago Maggiore a Caldè

A rinvenire la salma a circa quaranta metri di profondità è stato un sommozzatore amatoriale, che ha dato l'allarme. Sul posto i vigili del fuoco con l'elicottero e la Guardia Costiera. Secondo i primi accertamenti il corpo si trovava in acqua da diverso tempo

I vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di recupero del cadavere a Caldè

I vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di recupero del cadavere a Caldè

Macabro ritrovamento nel lago Maggiore a Castelveccana. Questa mattina intorno alle 11 è scattato l'allarme dopo che un sub amatoriale ha rinvenuto un cadavere nelle acque antistanti la frazione di Caldè. La salma si trovava a circa 40 metri di profondità e a circa 60 metri dalla riva.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra con un'autopompa e battello pneumatico da soccorso, una squadra del Nucleo sommozzatori e l'elicottero di stanza al Nucleo elicotteri di Malpensa. In anzione anche la Guardia Costiera. Secondo i primi riscontri, il corpo si trovava in acqua da diverso tempo

Le condizioni del cadavere rendono piuttosto difficoltose le operazioni di riconoscimento, attualmente ancora in corso così come l'intervento degli operatori. Sul posto sono presenti anche i carabinieri della Compagnia di Luino.

Nel primo pomeriggio la salma è stata recuperata dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che l'hanno trasportata successivamente a riva tramite un battello pneumatico.

(Seguono aggiornamenti)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore